ABOUT
me
Mi chiamo Melania, sono moglie felice e mamma di due bimbi stupendi. Per loro ho rimandato il mio ingresso nel mondo della scuola, e per me ho deciso di prendere sul serio la mia naturale propensione per lo Scrapbooking, l'arte di dare una nuova vita a quei piccoli scarti (scrap) quotidiani che non di rado una donna si ritrova a rimirare, indecisa se buttare via o conservare in occasione di non si sa bene cosa.
L'inizio di questa attività è stato un po' turbolento, credevo di esservi naturalmente portata, ma mi sono scontrata con un'incapacità tecnica evidente. Il mio desiderio più grande era quello di creare piccoli scrigni (gli album dei ricordi) in cui conservare e tenere vive le immagini, le sensazioni, i profumi che hanno seganto la mia vita. I numerosi errori, che rendavano fragili e approssimativi i miei lavori, mi hanno più volte suggerito di non essere all'altezza, di mollare tutto, di rinunciare. Le parole di mio marito però mi ronzavano in testa insistenti: "Sei presuntuosa. Al minimo accenno di fatica tu rinunci. Hai mai considerato l'idea che alla vetta ci si arriva un passo alla volta?".
I suoi "rimproveri" mi hanno spinta a provare e riprovare, e il continuo esercizio mi ha permesso di trovare soluzioni, idee, e ispirazioni che, nonostante io senta di avere ancora molto da imparare, mi stanno dando molta soddisfazione. La speranza è la passione per ciò che è possibile, e ciò che è possibile è all'origine dei nostri desideri.
Un'amica pittrice, Sista, mi convinse definitivamente, attraverso le parole del grande Van Gogh: «Se una voce dentro di te continua a ripeterti "non sarai mai in grado di dipingere", allora dedicati alla pittura con tutto te stesso, e vedrai che quella voce sarà messa a tacere».
Ora che l'esercizio ha raffinato la tecnica e la passione ha fatto sgorgare copiose idee e intuizioni, sono qui, a vostra disposizione, per aiutarvi a creare un luogo in cui conservare immagini e parole che hanno illuminato e che ancora possono farlo.
About me